Cistana out e Adorni squalificato, in casa Brescia è emergenza difensiva in vista del Mantova

In casa Brescia scatta l’emergenza difensiva in vista dello scontro salvezza contro il Mantova di sabato pomeriggio. Già senza Davide Adorni, squalificato per un turno, il tecnico delle Rondinelle Rolando Maran con tutta probabilità dovrà fare nuovamente a meno anche di Andrea Cistana, rientrato solo venerdì scorso contro lo Spezia.
Il centrale classe ‘97 negli ultimi anni è stato gestito nel corso degli allenamenti, ma gli esami medici – come riporta l’edizione online del Giornale di Brescia - a cui si è sottoposto consigliano alla prudenza tanto che oggi il difensore non si è allenato e tutto fa pensare che non sarà impiegato nel prossimo turno.
Maran potrà dunque contare sui solo Papetti e Calvani come centrali di ruolo con Alexander Jallow che potrebbe essere utilizzato nuovamente come terzo nella linea a tre come già accaduto in alcune occasioni nel corso della stagione. Così però il tecnico non avrebbe ricambi, salvo la convocazione di qualche giovane della Primavera, qualora uno dei tre dovesse incorrere in qualche problema. L’alternativa sarebbe tornare alla difesa a quattro già utilizzata nel corso di questa stagione con Corrado e Dickmann arretrati sulla linea difensiva con il terzino/centrale svedese pronto a ogni evenienza in panchina.
