Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Zanetti: "Guardiamo avanti con la giusta rabbia, siamo in debito con i nostri tifosi"

Verona, Zanetti: "Guardiamo avanti con la giusta rabbia, siamo in debito con i nostri tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 febbraio 2025, 16:00Serie A
di Tommaso Bonan

Vigilia di campionato per l'Hellas Verona, atteso domani dalla sfida del Meazza contro il Milan (alle ore 20.45). Il tecnico Paolo Zanetti ha presentato così in conferenza stampa i temi della gara: "Sicuramente cambierà qualcosa nella formazione, ci sono diversi giocatori che si candidano per partire dal primo minuto. Dobbiamo reagire a quello che è successo, perché noi per primi non siamo contenti. Dobbiamo concentrarci su quello che possiamo fare ora, senza perdere di vista il nostro obiettivo", alcune delle dichiarazioni di Zanetti riportate dai canali ufficiali del club scaligero.

Vuole vedere una reazione dell’anima della squadra oltre che tecnica? "Serve una reazione sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico e caratteriale. Bisogna essere squadra a 360 gradi, al di là dell’ultima prestazione. Bisogna farlo sempre, perché la difficoltà del campionato ce lo impone. Queste partite da giocare sono anche belle, oltre che difficili, rappresentano la parte affascinante di essere in Serie A. Non dobbiamo avere paura di quello che è successo e dobbiamo fare tutto perché non risucceda".

Il Verona nelle ultime 10 partite è la squadra che ha fatto più punti, 11 insieme al Lecce, rispetto a chi è in lotta per la salvezza. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno? “Io lo guardo il bicchiere mezzo pieno, ma poi è normale che certe prestazioni ci mettano in difficoltà. Noi dobbiamo avere equilibrio anche nella difficoltà, non perdere l’autostima, perché, dopo un momento difficile, nelle ultime 10 partite abbiamo fatto più di un punto a partita e la squadra c’è e c’è stata. Domenica, invece, è stata una giornata estremamente negativa. Non perdiamo di vista l’obiettivo, perché noi ci crediamo e io credo nei miei giocatori, che a volte mi emozionano e a volte mi fanno diventare matto, ma questa squadra sa reagire e sa fare 7 vittorie, ed è in piena lotta per raggiungere l’obiettivo. Guardiamo avanti con la giusta rabbia, anche perché siamo in debito con i nostri tifosi e dobbiamo ridare indietro tutto sul campo".

Per lei mister sarà la 100a panchina in Serie A, cosa vuol dire? “Vuol dire sicuramente ritornare indietro nel tempo e ricordarmi da dove sono partito per arrivare qui. Io sono partito dal basso e con il lavoro sono arrivato in una piazza meravigliosa, che è quella dei miei sogni. Detto ciò, a me oggi interessa solo la salvezza dell’Hellas, nient’altro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile