Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Hellas Verona, Zanetti: "Abbiamo tutte le carte in regola per salvarci"

Hellas Verona, Zanetti: "Abbiamo tutte le carte in regola per salvarci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 23:45Serie A
di Antonello Gioia

Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, è presente in conferenza stampa direttamente dallo stadio San Siro al termine di Milan-Hellas Verona, sfida valida per il 25° turno del campionato di Serie A Enilive. Le dichiarazioni del tecnico veneto.

Nervosismo finale, amaro in bocca?

"I ragazzi oggi hanno dato tutto, sono usciti stremati: questa è la cosa più importante, venivamo da una partita difficile. Abbiamo fatto il nostro meglio ma non è bastato, dispiace non portare punti. Ci siamo abbassati e la loro qualità ha fatto la differenza"

Oggi ti sei coperto?

"I cambi sono stati obbligati perché ci hanno fatto correre parecchio a vuoto: non si può pensare di fare possesso palla qua a San Siro. Dovevamo fare una partita umile. Non siamo venuti a fare le barricate ma invece di due punte ne abbiamo messa una e mezza. Montipò non aveva fatto grosse parate, il dominio è stato sterile per gran parte della partita ed è stato merito nostro: non era sufficiente per vincere la partita ma un punto lo si poteva portare a casa. Non vedo avvisaglie particolari sulla condizione atletica, a parte per i giocatori arrivati all'ultimo"

Perché siete altalenanti difensivamente?

"Il nostro non è un problema di qualità di calciatori ma un problema psicologico: riusciamo a fare ottime prestazioni difensive, altre volte prendiamo imbarcate. Ci è successo due volte con l'Atalanta, con l'Inter e con l'Empoli: abbiamo drogato i dati della nostra fase difensiva. Ogni tanto cadiamo in prestazioni pesanti e ciò destabilizza: questo fa parte della poca esperienza della squadra che ha giovani di qualità e pochi di esperienza che quando ci sono si fanno sentire. Abbiamo una classifica in linea con il nostro obiettivo: abbiamo tutte le carte in regola per salvarci e ci crediamo"

Un giudizio su Coppola?

"Un ragazzo importante, che ha sempre avuto la mia stima: ha giocato tutte le partite. Ha fatto ottime gare e anche qualche partita negativa, com'è normale alla sua età: ha un futuro importante e delle caratteristiche ben chiare. Abbiamo anche Ghilardi oggi squalificato. I ragazzi li abbiamo e vanno fatti crescere, amalgamati sempre con ragazzi di esperienza: oggi Dawidowicz e Valentini hanno dato tantissimo dietro"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile