Venezia, doppio obiettivo di Di Francesco: vincere la prima in trasferta e accorciare in classifica

Un'occasione importante. Forse è ancora presto per parlare di ultima spiaggia, siamo ancora ad un mese dallo sbocciare della primavera, ma certamente l'opportunità per il Venezia è certamente di quelle ghiotte. La squadra di Eusebio Di Francesco scenderà in campo questa sera sul campo del Genoa per uno scontro diretto importante ai fini della salvezza. Una partita da non sbagliare e da cercare di portare a casa se si vuole tenere ancora accesa la speranza di agganciare il treno salvezza.
Zero vittorie in trasferta
Un doppio obiettivo poi attende i lagunari che lontano dal "Penzo" non hanno mai vinto: "Sì, mi pesa, ma al di là di dove dobbiamo tornare alla vittoria - ha detto in conferenza stampa Di Francesco -. Ci siamo andati tante volte vicino, serve fare qualcosa in più, arriverà. Deve arrivare. So che la partita non è facile, anche gli altri sanno che noi abbiamo qualcosa da dare, il fuoco dentro da mettere in campo".
Vincere per accorciare in classifica
I veneti infatti potrebbero approfittare degli scivoloni contemporanei di Verona. Empoli e Parma per cercare di accorciare in classifica. Al momento i punti in classifica sono 16 il distacco dai ducali terzultimo è di quattro lunghezze, cinque dagli azzurri toscani. Portare a casa l’intera posta in palio significherebbe andare a -2 dalla salvezza e guardare al prosieguo della stagione con più ottimismo.
