Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Thiago Motta: fallimento Champions, sbaglia la gestione dei cambi

Le pagelle di Thiago Motta: fallimento Champions, sbaglia la gestione dei cambiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Dopo Milan e Atalanta, anche la Juventus viene eliminata dalla Champions League. In Olanda il PSV si impone 3-1 e passa agli ottavi, ribaltando così il 2-1 della gara d'andata. Sul banco degli imputati sale Thiago Motta, bocciato senza appello da La Gazzetta dello Sport con un 4,5 in pagella: "Qualificazione buttata via nonostante un primo tempo dominato, in cui però manca il gol. La Juve è molle e non fa abbastanza per passare". 5 il voto che troviamo sul Corriere dello Sport: " Fallimento Champions. Bastava un pari e la Juve per metà gara è in controllo, poi alla lunga va in apnea sulle ondate olandesi che costano i supplementari, quando arriva l’eliminazione".

Stesso voto da Tuttosport
"La squadra argina bene l’avvio del Psv, ma la gestione dura meno di un tempo: quasi sempre in balia dell’avversario". 4,5 anche dal Corriere della Sera: "Fuori anche la terza italiana, travolta alla distanza dal Psv. La Juve è troppo remissiva e fallisce il primo obiettivo della stagione. Il processo all’allenatore è riaperto".

Anche per il portale specializzato TuttoJuve.com, il tecnico bianconero è da 4,5 in pagella: "Sbaglia completamente la gestione dei cambi, sia nei tempi che nelle scelte. Dopo il gol di Weah rinuncia a sostituzioni già pronte e la Juventus, nonostante il pareggio, dà l’impressione di essere in apnea. La decisione di togliere Koopmeiners per Savona si rivela un disastro, mentre la squadra crolla nella ripresa e nei supplementari. Forte di un vantaggio e di un primo tempo convincente, spreca una qualificazione che era ampiamente alla portata. Una sconfitta pesante, forse la più dura della stagione".

Voto 5 nelle pagelle targate TMW: "Sorprende nella scelta iniziale di rinunciare a un Thuram tanto in forma: nel primo tempo la Juve riesce ad assorbire il pressing del PSV e arriva senza affanni all'intervallo. Nella ripresa, poi, inizia un'altra partita. In cui la sua squadra prima va sotto, quindi rimonta caparbiamente per poi incassare il 2-1 e andare ai supplementari. Nell'extra time, quasi subito, arriva pure il terzo gol, quello che taglia le gambe. Grossa delusione, soprattutto alla luce dell'andata. Le sue mosse svuotano via via la Juve".

Le pagelle di Thiago Motta
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5
Corriere della Sera: 4,5
TuttoJuve: 4,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile