Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia sempre più a picco, ma la società non ha dubbi: Di Francesco non rischia

Venezia sempre più a picco, ma la società non ha dubbi: Di Francesco non rischiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 12:30Serie A
di Alessio Del Lungo

La sconfitta di Genova pesa enormemente per il Venezia, ma Eusebio Di Francesco non è in discussione. Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, nonostante la situazione sempre più preoccupante, il tecnico non rischia il posto. La squadra avrebbe meritato di essere almeno a 20 punti, ma i rimpianti servono a poco.

Dopo il ko per 2-0 di Marassi, il tecnico ha parlato così a DAZN: "Il calcio è fatto di episodi e bisogna essere bravi a portarseli dalla propria parte. Quando hai queste opportunità in una partita importante come questa, devi essere maggiormente incisivo e cercare di sbagliare meno. I cambi del Genoa hanno fatto la differenza, hanno ridato energia e vitalità alla squadra. Sul primo gol, potevamo sicuramente comportarci meglio nelle coperture. Se non facciamo gol, diventa sempre dura, poi magari dobbiamo rincorrere. Dobbiamo crescere dal punto di vista della leggerezza, essere più determinati in zona gol.

Mi preoccupa il fatto che non concretizziamo quello che può essere un predominio territoriale, di mentalità, di atteggiamento. Non concedendo niente al Genoa nel primo tempo, dovevamo essere più incisivi. Peccato perché sul gol potevamo fare meglio, nonostante la palla lunga del portiere. Loro hanno messo giocatori di fisicità e velocità e questo ha cambiato la partita. Noi, come spesso ci capita ultimamente, non siamo riusciti a concretizzare nel momento migliore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile