Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Udinese, Kamara: "Runjaic ci sta trasmettendo gioia nel giocare a calcio"

Udinese, Kamara: "Runjaic ci sta trasmettendo gioia nel giocare a calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 15:59Serie A
di Davide Marchiol

15.05 - Doppia conferenza stampa in casa Udinese nell'ambito del media day organizzato nel ritiro di Bad. Hassane Kamara infatti parlerà ai giornalisti presenti per fare il punto della situazione tra le fila dei bianconeri e insieme a lui ci sarà anche Florian Thauvin. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

15.44 - Inizia la conferenza stampa.

Stai cambiando la tua posizione in questi mesi:
"Da quattro è una posizione più ibrida, da quinto vai più sulla seconda palla e forse la preferisco perché mi piace attaccare".

Cosa stai imparando sulla Serie A?
"Tatticamente era la mia prima stagione da quinto, ma in Serie A tutte le squadre hanno una buona organizzazione, ho imparato a giocare con più intelligenza, calma, tornando indietro con i tempi giusti per difendere, ho imparato molto tatticamente".

Quando ti sei trovato con gli altri ragazzi, cosa vi siete detti dopo l'annata terribile vissuta?
"Io ero felice, ho pensato 'wow siamo ancora in Serie A', era molto difficile. Questanno non c'è tempo da perdere".

Runjaic che impatto ha avuto?
"Ci sta dando gioia in campo e questo è molto importante. A inizio ritiro eravamo un po' con paura, un nuovo allenatore, era difficile, ma abbiamo trovato subito la gioia. Proviamo a giocare con la palla, siamo pronti a continuare il lavoro per partire forte".

Sei alla lunga diventato un po' un idolo per i tifosi:

"Non c'è calcio senza tifosi, sappiamo che ci sono tante cose nel calcio, ma il Covid ci ha insegnato quanto siano importanti, la vita è difficile, quando vediamo persone gioire solo perché guardano la partita per me è un piacere, provo a essere naturale con loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile