Chi è uscito meglio dal derby d'Italia? Il parere degli opinionisti di TMW Radio
Pirotecnico 4-4 tra Inter e Juventus a San Siro nel pomeriggio di ieri, con tanti rammarichi dall'una e dall'altra parte. Chi è uscito meglio dal derby d'Italia? Ecco cosa hanno detto gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Di solito ne esce meglio chi rischiava di perderla. Ci sono state tante partite in una sola. Ci siamo divertiti, abbiamo
visto grande spettacolo ed errori. Motta mi ha sorpreso con Danilo al posto di Gatti, anche Inzaghi con le sostituzioni di Thuram e Dimarco: dico che non devono mai uscire dal campo. Avrebbe dovuto dare un'occhiata lì a destra dopo che è entrato Yildiz. È una Juve che non perde, che può soltanto aggiungere altro ancora. La Juve è inferiore all'Inter ma dobbiamo scoprire tanti giocatori presi in estate. Qui si vede per ora il lavoro di Mota, che è straordinario. Poi si può discutere l'allenatore, ha sbagliato, ha esagerato, per me no. È un grande allenatore. Per me ha sbagliato solo Danilo-Gatti".
Daniele Garbo: "La Juventus, mentre l'Inter continua a subire troppo. Il grande Brera diceva che le partite perfette erano quelle da 0-0, ma per fortuna ci sono partite così. È stata una bella partita, può recriminare più l'Inter che ha sfiorato di più il 5-2, ma il calcio è così".
Massimo Bonanni: "Per come è finita la Juve, anche se l'Inter ha tantissimo da recriminare, doveva chiuderla dopo le occasioni sul 4-2. Brava e fortunata la Juve a non mollare e a riaprirla. L'Inter rimane più forte, anche se ieri sera lo ha dimostrato solo a tratti. Gli ultimi 15 minuti non sono da squadra che deve vincere lo Scudetto".
Massimo Orlando: "Esce meglio la Juve, la partita era persa, l'Inter ha avuto tante palle per chiuderla e la Juve ha dimostrato ancora una volta di portare a casa il risultato. È un punto che fa molto bene alla Juve ma male all'Inter, che ora si sente più vulnerabile".
Gigi De Canio: "In generale la Juve non ne esce benissimo, per quella che è la sua storia e il mercato fatto è sembrata troppo fragile al cospetto di una squadra così solida. Conosciamo una squadra che ha fatto della sua solidità difensiva uno dei suoi tratti distintivi, ieri l'Inter ha maramaldeggiato, ha sbagliato i gol altrimenti la partita assumeva altri contorni. Poi l'hai ripresa, è vero. Dopo aver tolto Vlahovic, tutti si sono chiesti il perché, visto che doveva recuperarla, ma ha un solo attaccante ora lì ed è questa la verità. Vedere una sola punta per tutti questi appuntamenti e vedere in mezzo al campo giocatori prima vituperati e non i nuovi, questo deve far pensare".