Rambaudi consiglia Baroni: "A Como devono giocare Noslin, Pedro e Tchaouna"
L'ex biancoceleste Roberto Rambaudi è intervenuto oggi alla trasmissione "Sei Volte Buongiorno" di Radiosei, facendo il punto sulla Lazio in vista della prossima sfida contro il Como, dando anche dei consigli ben precisi a Baroni: "A Como Noslin deve giocare perché ha fatto gol, perché così prende continuità e perché in Europa non può giocare. Va sfruttata la benzina, che è il gol. Anche Pedro deve giocare, facendo la seconda punta. Sfrutterei Tchaouna ancora dall’inizio.
Fabregas ha giocato sempre con gli stessi uomini, questo potrebbe essere un vantaggio. Fadera è imprevedibile, Strefezza entra più dentro al campo. Mandare via dei giocatori che sono stati importanti, ma che si sono rivelati negativi nello spogliatoio perché non mantenevano più il ruolo di calciatori, è stata una scelta giusta. Quando un calciatore dice qualcosa in più, che va oltre il suo ruolo in campo, diventa negativo per l’ambiente.
Guardate dalla parte opposta cosa sta accadendo. Noi avevamo grandi calciatori ma con atteggiamenti sbagliati e la scelta dei dirigenti della Lazio è stata giusta. Tavares? L’Italia non vedeva un giocatore così da anni, è devastante, fa un altro sport. E’ un fattore che determina. Io lo farei giocare anche giovedì, poi bisogna viverlo per capire come sta“.