Lazio, Lotito pazzo di Nuno Tavares: "Non lo cedo neanche per 70 milioni"
Uno dei grandi protagonisti dell'ottimo inizio di stagione della Lazio di mister Marco Baroni è senza dubbio Nuno Tavares, terzino arrivato in estate dall'Arsenal in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Un affare già dopo poche settimane di impiego, visti i risultati sul campo.
Autore di 7 assist da inizio anno ad oggi, il portoghese ha già rapito i cuori dei tifosi e del presidente Claudio Lotito che tramite Il Messaggero si è così espresso sul giocatore: "Già una plusvalenza? Non lo vendo nemmeno per 70 milioni. Abbiamo sbaragliato una concorrenza foltissima delle big sul terzino".
Il numero uno biancoceleste ha quindi proseguito nella sua analisi della rosa: "Io non voglio più i nomi ma i combattenti. E non c’è solo Nuno, anche gli altri. acquisti che abbiamo preso sono forti. Avete visto Gigot. Si parla ancora di innesti a centrocampo a gennaio, ma con Castrovilli e Dele-Bashiru siamo più che al completo, visto che giochiamo con il 4-2-3-1. Io ci metto la faccia e tutti mi attaccano. Hanno contestato la scelta sull’allenatore, i rinforzi, ma ora il cammino della squadra sta smentendo tutti. Da quando sono presidente abbiamo vinto sette trofei, dopo la Juve siamo quelli che hanno vinto di più, la Roma ha sempre veleggiato su posizioni inferiori e da altre parti mi vorrebbero come numero uno. Lo scudetto non lo prometto, ma riporterò la Lazio al vertice. E a metà novembre presenterò in Campidoglio lo studio di pre-fattibilità per il Flaminio".