Capozucca: "Salvare il Genoa è l'ultima occasione per Balotelli. Mi auguro faccia bene"
Stefano Capozucca, ex direttore sportivo, tra le altre, del Genoa, ha parlato a Radio FirenzeViola in merito al momento molto complicato del Grifone, che nella prossima giornata affronterà la Fiorentina a Marassi. Queste le sue parole, a cominciare dalla possibile luce in fondo al tunnel dei rossoblù: "Non sono a conoscenza delle problematiche della società. Posso solo essere solidale con Gilardino che è costretto a schierare una formazione rabberciata visti i tanti infortuni. Sono arrivati Gaston Pereiro e Balotelli che avranno però, essendo stati fermi, qualche problematica a livello di condizione fisica. Queste problematiche hanno influito sul morale della squadra".
Cosa ne pensa del ritorno di Balotelli in Serie A?
"Mi auguro che faccia bene e che abbia le motivazioni giuste. È stato un giocatore pieno di qualità ma che ha avuto dei problemi di comportamento. Poteva fare una carriera più importante però gli anni passano e cambia anche il carattere. Penso che questa possa essere l'occasione giusta anche perché probabilmente sarà l'ultima per lasciare un segno in Serie A. Il suo obiettivo deve essere quello di dare una mano alla squadra per salvare il Genoa".
Capitolo Fiorentina: ci potevamo aspettare queste prestazioni da Kean?
"Quando c'è una trasformazione del genere i meriti sono della società che fa stare bene il ragazzo e di chi lo allena. Hanno meriti al 50%. È sempre stato un calciatore di livello ma ora lo sta dimostrando con i fatti".