Spunta anche Vieira per la panchina della Roma. C'è una clausola di uscita dal Genoa

La Roma prepara il derby in programma domenica contro la Lazio, ma lavora anche per il futuro della panchina, dopo l'intervista a Il Messaggero di Claudio Ranieri, che ha parlato di una scelta imminente e di una rosa ristretta a 3 o 4 nomi.
Poker di nomi. Nella lista presentata dall'attuale tecnico giallorosso ai Friedkin - sottolinea Sky Sport facendo il punto - ci sono Stefano Pioli, Maurizio Sarri e Vincenzo Montella. E come quarto nome si aggiunge però anche quello dell'attuale allenatore del Genoa, Patrick Vieira, alla prima esperienza in Serie A con il Grifone e protagonista di un ottimo campionato da subentrato a Gilardino. Vieira ha preso il Genoa in una situazione difficile, portando la squadra dal 17esimo al 12esimo posto (con la media punti di Vieira, il Genoa sarebbe ottavo in classifica, ndr).
Un ruolino di marcia che ha richiamato l'attenzione di squadre importanti, tra cui la Roma che cerca un profilo che dia garanzie, che abbia esperienza internazionale e che conosca la Serie A. L'ex centrocampista, legato al Genoa con un contratto fin o al 2026, ha però una clausola di uscita dal club rossoblù. Qualora la Roma dovesse decidere di prendere proprio il francese - conclude Sky - ci sarebbe una clausola da 500mila euro.
