Roma, fiducia sul rinnovo di Svilar. Nessuna intenzione di perdere un capitale

Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sul rinnovo di Mile Svilar, perché Ghisolfi non vuole certo lasciarsi scappare un portiere che potenzialmente può difendere i pali giallorossi per i prossimi dieci anni. Allo stesso modo Mile nella Capitale sta benissimo, la moglie ancora di più ("dai, chi non sta bene qui... Figuriamoci se lei vuole andare via", ha detto scherzando) e il pensiero di interessamenti di altri club in questo momento non lo impensieriscono minimamente.
La testa è solo sul campo, alla sfida di stasera e al sogno di poter tornare a giocare la Champions, sfiorata solamente negli anni al Benfica. La trattativa per il rinnovo prosegue, le parti non sono ancora vicine e continueranno a parlare con tranquillità e nessuna fretta. Balla un milione di euro, più una clausola rescissoria che potrebbe fare al caso eventualmente in futuro sia della Roma che del giocatore. Di certo non sarà una clausola bassa.
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Roma-Juventus (Domenica 6 aprile, ore 20.45, arbitra Colombo, diretta tv su DAZN)
Come arriva la Roma
Domenica alle 20.45, allo Stadio Olimpico, la Roma sfida la Juventus nella 31ª giornata di Serie A. Reduci da sette vittorie consecutive, i giallorossi vogliono dare continuità al loro momento positivo contro un avversario di alto livello. Ranieri potrebbe confermare il 3-4-2-1: in porta Svilar, davanti a lui Mancini, Hummels e Ndicka a comporre la linea difensiva. Sugli esterni spazio a Celik e Angelino, con Koné e Cristante in mezzo. Sulla trequarti agiranno Soulè e Pellegrini, alle spalle dell’unica punta Dovbyk. Una formazione solida, pensata per colpire senza rinunciare all’equilibrio.
Come arriva la Juventus
La sensazione è che Tudor non farà grandi cambiamenti di formazione. Il croato confermerà il 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa mancherà Gatti che starà fermo per circa un mese e quindi la retroguardia a tre sarà formata da Kalulu, Veiga e Kelly. A centrocampo sulla destra ci sarà Nico Gonzalez, in mezzo spazio a Locatelli e Thuram, mentre a sinistra è aperto il ballottaggio tra Cambiaso e McKennie. Il numero 27 bianconero ha recuperato dal fastidio alla caviglia e Tudor potrebbe decidere di lanciarlo fin da subito. A disposizione della Juventus, inoltre,è tornato anche Douglas Luiz che però partirà dalla panchina. L’altro dubbio di formazione in casa bianconera riguarda la trequarti, infatti, Yildiz è certo del posto mentre al suo fianco ci sarà uno tra Conceicao e Koopmeiners, con l’olandese che potrebbe riposare. In attacco, invece, ci sarà ancora Vlahovic. (da Torino, Camillo Demichelis)
