Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Piccoli si racconta: "Migliorato grazie a Nicola. Il gol più bello? Il prossimo che farò..."

Piccoli si racconta: "Migliorato grazie a Nicola. Il gol più bello? Il prossimo che farò..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 marzo 2025, 19:00Serie A
di Niccolò Righi

L'attaccante del Cagliari Roberto Piccoli, ospite ai canali dell'emittente canadese TLN TV, ha parlato della stagione che sta disputando con la maglia rossoblu e di quanto si senta maturato con Davide Nicola in panchina: "Il Mister mi sta facendo crescere sotto tanti punti di vista, certamente nel far reparto da solo e nel giocare con la squadra. Sto migliorando molto anche a livello realizzativo e spero di continuare partita dopo partita".

Quanto è importante il supporto dei tifosi?
"Per noi sono importantissimi, in casa ci danno una spinta in più. Ci sono state delle partite che pur essendo sotto ci hanno dato una carica che ci ha fatti andare il doppio. Sono sicuro che ci daranno una grande mano per il finale di stagione".

Quest'anno hai fatto il tuo record di gol in una stagione.
"Cerco di lavorare giorno per giorno senza perdere di vista il focus principale che resta la squadra. Cerco di farmi trovare pronto per dare una mano con i miei gol, ma in generale devo fare ciò che è più utile per il collettivo".

Quali sono stati i tuoi tre gol più belli?
"Al terzo posto metto quello fatto alla Fiorentina l'anno scorso. Al secondo posto metto quello fatto quest'anno contro il Monza. Al primo posto invece metto il prossimo che arriverà..."

Ha avuto un percorso un po' rallentato dagli infortuni.
"In Serie A devi imparare a farti le ossa e le difficoltà fanno crescere. C'è stato un periodo in cui una serie di infortuni pesanti mi hanno fatto perdere un anno e mezzo, ma mi hanno aiutato a livello mentale. Ora sto lavorando bene, sto bene fisicamente e penso di essere nella strada giusta".

Secondo lei qual è il miglior attaccante della Serie A?
"Per me l'attaccante più forte del campionato è Moise Kean per le sue varie caratteristiche: fisiche e tecniche. Ha velocità, potenza fisica...è veramente forte, un giocatore di alto livello. Secondo me il prossimo anno giocherà in palcoscenici molto importanti".

Il suo sogno è l'Italia?
"Adesso penso a lavorare bene al Cagliari perché solo facendo le cose giuste nei club si può ambire alla Nazionale. Spalletti sta facendo un grande lavoro con un gruppo giovane ed è testimoniato dai risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile