Onana, doppia papera e United beffato: 2-2 del Lione, Cherki rimonta al 95’ e Fonseca ride

Nel confronto tra Lione e Manchester United sono i Red Devils a cestinare una grande occasione al quarto d’ora di gioco con la svirgolata di Hojlund da centro area su ottima offerta di Dorgu dall’out mancino. Servono 25 minuti per assistere alla frittata di Onana, che legge male il calcio da fermo di Thiago Almada e causa l’1-0 della formazione di Fonseca. Allo scadere dei cinque minuti di recupero concessi Yoro gira di testa e riporta in equilibrio il match 1-1.
Tutto in bilico, Amorim sceglie la carta vincente. Si apre il secondo tempo con un brivido per lo United con Lacazette entrato a gara in corso e a impattare però per un soffio alla destra della porta. Tolisso prova a rispondere ma è Mikautadze a sbagliare clamorosamente a tu per tu con Onana il gol del sorpasso. La gara rimane apertissima e Garnacho sbatte contro il clamoroso salvataggio di Perri. Amorim però tira fuori dalla manica la carta vincente, l’ex Bologna Joshua Zirkzee, che su assist al bacio di Bruno Fernandes deve solo appoggiare di testa il 2-1.
La partita sembrava praticamente chiusa ma una respinta rovinosa e corta di Onana ha lasciato in piena area la palla vagante sulla quale Cherki si è fiondato per il 2-2 impensabile al 90'+5. Resta tutto aperto per il ritorno dei quarti di Europa League, con qualche rimpianto in più per i Red Devils vista la serataccia dell'ex portiere dell'Inter. Festeggia Paulo Fonseca, che crede fortemente nel ritorno a Old Trafford per staccare il pass per la semifinale.
