Okoli in Nazionale, l'agente: "Sognava Premier e azzurro. E li ha esauditi a soli 22 anni..."
Alessandro Barison, agente di Caleb Okoli, è intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio Sportiva anche per parlare della chiamata del suo assistito in Nazionale da parte di Luciano Spalletti. "La chiamata l'abbiamo vissuta con gioia, entusiasmo: è un sogno che tutti vorrebbero fin da bambino e lo sognavo anche io per lui".
Come glielo ha comunicato?
"Il giorno che lo hanno chiamato mi ha contattato, mi ha detto 'ora spetta a me dimostrare il mio valore'. L'hanno contattato la sera prima dallo staff tecnico, poi mi ha chiamato e mi ha detto che sarebbe andato al raduno per la Nations League. Una gioia immensa: è sempre stato il suo sogno insieme alla Premier League. Ha 22 anni ed è la cosa più bella".
Come è nata la possibilità del Leicester City?
"C'erano diversi club italiani che lo cercavano, anche in Francia e Bundesliga. Poi è arrivata la chiamata del Leicester e mi ha detto che sognava la Premier League e in 4-5 giorni abbiamo chiuso tutto. Lui ha sempre sognato la Premier League dai quindici anni, è arrivato in modo prematuro insieme alla Nazionale. Esaudirli così giovane può renderlo davvero contento".
I prestiti in B sono stati la chiave per la carriera
"I prestiti sono stati chiaramente scelte vincenti per Caleb, la scelta migliore. A tutti i miei ragazzi consiglio di giocare, sempre, non di restare in squadre con nome facendo però panchina".