Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, atti inchiesta plusvalenze alla Procura FIGC: Chiné ha 30 giorni di tempo per decidere

Napoli, atti inchiesta plusvalenze alla Procura FIGC: Chiné ha 30 giorni di tempo per decidereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 16:45Serie A
di Simone Bernabei

La procura della Federcalcio, scrive oggi La Repubblica, ha acquisito gli atti dalla procura di Roma in merito all'inchiesta per falso in bilancio che ha coinvolto nei mesi scorsi sia il Napoli come società che il suo presidente Aurelio De Laurentiis.

Al centro delle accuse c'è il trasferimento di Victor Osimhen, giocatore oggi in prestito al Galatasaray, dal Lille al club azzurro nell'estate del 2020, con l'attaccante che costò alla società partenopea circa 71 milioni di euro, oltre alle plusvalenze generate a contorno dell'operazione con i trasferimenti in Francia di Karnezis più quelli dei giovani Manzi, Palmieri e Liguori. Nelle carte dei pm la lente d'ingrandimento è stata puntata anche su un'altra operazione, quella che coinvolse lo scambio fra Manolas e Diawara con la Roma.

Il procuratore federale Giuseppe Chiné, si legge, dal momento della ricezione delle carte ha 30 giorni di tempo a disposizione per chiedere l'eventuale revocazione del processo sportivo: il primo filone si era chiuso col proscioglimento ma, come accaduto anche alla Juventus, di fronte a fatti nuovi Chiné può chiederne la riapertura. Eventuali nuovi fatti potrebbero emergere dalle testimonianze dei giocatori interessati che potrebbero aver messo in luce nuovi elementi determinante su cui valuterà il procuratore federale. Le sanzioni, spiega il quotidiano, ipoteticamente vanno dalla semplice ammenda alla penalizzazione in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile