Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Osimhen fa dimenticare Icardi: il nigeriano infiamma il Galatasaray, ma il futuro è incerto

Osimhen fa dimenticare Icardi: il nigeriano infiamma il Galatasaray, ma il futuro è incertoTUTTO mercato WEB
ieri alle 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Victor Osimhen fin da subito ha fatto breccia nei cuori dei tifosi e del Galatasaray. Fuggito dal Napoli dopo le discordie da mercato, in prestito secco fino al termine della stagione continua a lasciare il segno con la prima della classe del campionato turco (Super Lig). Anche nella trasferta contro il Samsunspor ieri, l'attaccante nigeriano ha contribuito alla vittoria con il gol del 2-0, mantenendo forte la candidatura per la corsa al titolo di capocannoniere.

Score personale
Negli ultimi 6 match ufficiali ha messo a segno 9 gol, rimanendo a secco solo nel derby contro il Besiktas di Immobile. Il giocatore di 26 anni, di proprietà del Napoli, ha raggiunto quota 21 gol in 24 partite di Super Lig e davanti al polacco Piatek, ex Milan e Fiorentina - tra le altre - fermo a 19 gol. Osimhen è diventato fondamentale per il Galatasaray, segnando anche 11 gol in trasferta e contribuendo a dare respiro alla squadra nelle fasi cruciali del campionato.

L'assenza di Icardi non si sente
Il record di segnature di Victor Osimhen in carriera risale alla magica stagione 2022-2023 con il Napoli di Spalletti, che ha portato al terzo scudetto grazie a 31 gol segnati in 39 partite ufficiali. Ora, con il Galatasaray, è molto vicino a eguagliarlo, se non superarlo. Oltre ai gol, Osimhen ha messo a segno anche 8 assist, portando il suo totale a 37 contributi diretti in rete. In questa fase della stagione, ha segnato 21 gol in campionato, 6 in Europa e 2 in Coppa. E in tal senso è spontaneo pensare che la mancanza di Icardi non sia stata percepita su alcun fronte.

Il futuro
Con il cartellino di proprietà del Napoli e la clausola pendente da 75 milioni di euro e valida solo per l'estero, Osimhen ha rilasciato delle dichiarazioni importanti circa il suo destino in estate: "Ci sono sempre voci su di me, ma io vivo il momento. Adesso mi sto godendo tutto questo. I tifosi mi hanno sostenuto in modo incredibile. Non solo me, ma anche i miei compagni e la mia famiglia. Verrà presa la decisione migliore per tutti. Ma il Galatasaray resterà per sempre nel mio cuore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile