Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lippi: "Un grande allenatore trova sempre un posto a Nico Paz. Come me con Zidane"

Lippi: "Un grande allenatore trova sempre un posto a Nico Paz. Come me con Zidane"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 15:23Serie A
di Dimitri Conti

L'ex allenatore Marcello Lippi è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport distribuita stamani in edicola e nel corso della lunga e approfondita chiacchierata ha anche dato suoi personali punti di vista su vari temi di Serie A.

Per esempio Lippi ha parlato della grande sorpresa Como e di uno dei suoi principali protagonisti: "Che spettacolo, che squadra. All'inizio hanno un po' pagato, ora non hanno paura di nessuno. Nico Paz? Un grande allenatore lo trova sempre un posto, come io facevo con Zidane". Lippi parla anche di qualche altro allenatore. Come Allegri: "Ho sempre detto che è quello che più mi ricorda. Il numero uno? Sempre Ancelotti. Spalletti? Il ct ideale per questa Italia, spesso ci ho parlato di calcio e la vediamo allo stesso modo. Mi piace la sua idea. Uno tra Bastoni, Calafiori, Tonali e Retegui presto diventerà un top".

Su Napoli-Inter di sabato prossimo, ha detto invece Lippi: "Non mi aspettavo un testa a testa. Sinceramente, l'Inter è più forte e ha un potenziale che deve emergere. Il Napoli è stato bravo a rimanere in alto. E non dimenticate l'Atalanta...". Un giudizio anche sul Milan: "Difficile interpretare stagioni un po' così. Dico solo che il successo o la crisi non dipendono da tre o quattro punte insieme". (Leggi qui l'intervista integrale)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile