Delio Rossi: "Roma sulla carta favorita ma i derby sfuggono a ogni possibile valutazione"

Il derby della Capitale si avvicina. La Lazio sfiderà la Roma in un match fondamentale non solo per la rivalità cittadina ma anche per la zona Champions League. In vista della gara di questa sera, l'edizione odierna de Il Tempo ha intervistato l'ex tecnico biancoceleste Delio Rossi: "Il derby al quale sono più legato è quello di Behrami vinto 3-2 al 92'. Alla fine neanche hanno rimesso la palla al centro, credo che per un tifoso vincere con l'arbitro che fischia subito dopo il gol sia il massimo, soprattutto perché eravamo andati in svantaggio e la partita non è stata bellissima.
Chi può essere la favorita? I derby sfuggono veramente a ogni possibile valutazione, a tutti coloro che fanno pronostici. Sulla carta parte favorita la Roma, che ha preparato meglio la partita; la Lazio ha viaggiato di notte e paradossalmente giocare l'Europa League è peggio della Champions perché si ha un giorno in meno di recupero e si arriva a delle latitudini lontante, ma poi viene fuori l'orgoglio, ci sono gli episodi e quindi può succedere di tutto.
L'uomo chiave? Se dico Rovella, Isaksen, Zaccagni e anche Castellanos credo di non sbagliare. Penso siano loro i giocatori che hanno qualcosa in più".
