Hellas Verona, un ultimo scatto: ritrovare la forza del "Bentegodi" per battere il Genoa

Un ultimo colpo di reni. Il Verona cerca il successo questo pomeriggio contro il Genoa per cercare l'ultimo scatto che conduce alla permanenza in Serie A. La squadra di Paolo Zanetti, che ha mostrato forse un po' troppa discontinuità nel corso della stagione, insegue i tre punti contro i rossoblù di Patrick Vieira per proseguire la serie positiva di risultati dopo i due pareggi consecutivi contro Parma e Torino e il successo precedente sul campo dell'Udinese.
Quasi due mesi dall'ultima vittoria casalinga
E gli scaligeri vogliono ritrovare la forza del "Bentegodi" per ottenere i tre punti. Davanti al pubblico amico infatti il successo manca ormai da un mese e mezzo quando il 23 febbraio scorso Antoine Bernede decise in pieno recupero la sfida contro la Fiorentina. Dopo infatti è arrivata la sconfitta contro il Bologna per 2-1 e il pareggio a reti bianche contro il Parma
Meglio in trasferta
Quello dell'Hellas infatti è un bel paradosso. Fra le mura amiche, con un tifo incessante da parte del pubblico gialloblù, la squadra di Zanetti ha raccolto solamente 14 punti risultando penultima della speciale graduatoria degli incontri casalinghi con quattro vittorie, due pareggio e nove ko. Diverso è il cammino in trasferta con 17 punti e un dodicesimo posto con cinque vittoria, due pareggi e nove sconfitte.
