Müller verso l'Inter: "Ma quale miracolo? Vincere fuori è solo il Bayern che fa il suo dovere"

Dopo il pareggio spettacolare contro il Borussia Dortmund, match finito 2-2 all’Allianz Arena, Thomas Müller non le ha mandate a dire nel post-partita ai microfoni della ZDF. Ospite nello studio televisivo accanto al giornalista Boris Büchler, il veterano del Bayern Monaco ha risposto senza mezzi termini alle domande sull’occasione sprecata per balzare in vetta alla Bundesliga. "Dipende tutto dal tuo stato d'animo", ha detto Müller, visibilmente infastidito. "Se vuoi per forza trovare qualcosa di negativo, certo, puoi arrabbiarti. Ma puoi anche scegliere di vedere le cose da un’altra prospettiva".
Alla domanda su un'eventuale rimonta 'miracolosa' contro l’Inter, Müller ha mostrato ancora una volta la sua irritazione per la narrativa catastrofista: "Dobbiamo ridiscutere la definizione di miracolo. Se vinciamo in trasferta di uno o due gol, non è un miracolo: è il Bayern che fa il suo dovere", ha sentenziato il numero 25.
E poi ha precisato: "Abbiamo bisogno solo di una buona partita, che ci metta nella condizione di essere in vantaggio prima del 90'. Una vittoria di misura ci porterebbe ai supplementari".
