Lippi sicuro: "I tanti impegni aiutano l'Inter, i nerazzurri possono vincere la Champions"

Ai taccuini de La Gazzetta dello Sport ha parlato il tecnico di lungo corso, ex tra le altre di Juventus, Inter e Napoli, nonché ct Campione del Mondo con l’Italia nel 2006, Marcello Lippi. Queste le sue parole, iniziando da un commento sulla stagione di Thiago Motta: “Mi aspettavo di più sul piano caratteriale. Sta facendo il suo lavoro, è un buon allenatore, ma la panchina della Juve pesa di più. Se sei bravo, il successo arriva”.
Lo scudetto se lo contenderanno Inter e Napoli?
“Non mi aspettavo un testa a testa. Erano le mie favorite con la Juve, ma l’Inter sinceramente è più forte, ha un potenziale che deve ancora emergere. Per me l’Inter può vincere la Champions. Può battere tutti. Il Napoli è stato bravo a restare in alto. E non dimenticate l’Atalanta”.
I tanti impegni possono sfavorire l’Inter?
“No, anzi. Campionato, Champions, Coppa Italia: avendo un calendario pieno ha un vantaggio sul Napoli. I miei giocatori che non volevano restare fuori neanche nelle amichevoli. I tornei sono competizione, possibilità di vincere, motivazione. Sei sempre carico, non ti stanchi”.
Il Milan è la grande delusione?
“Difficile interpretare il campionato, il cambio allenatori, le difficoltà. Sono stagioni un po’ così. Dico solo che il successo o la crisi non dipendono da tre o quattro punte schierate assieme”.
