Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Saracinesca Skoruspki, poi Zirkzee cala il jolly. Fabbian da 7

Le pagelle del Bologna - Saracinesca Skoruspki, poi Zirkzee cala il jolly. Fabbian da 7TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 14:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Lazio-Bologna 1-2

Skoruspki 7.5 - Nel primo tempo tiene a galla i suoi con almeno due interventi decisivi. Thiago Motta lo preferisce a Ravaglia e la scelta è azzeccata: tra i migliori in campo all'Olimpico.

Posch 6 - Felipe Anderson è in grande spolvero e lui prova a metterci una pezza: non ci riesce quasi mai nel primo tempo, meglio nella ripresa.

Beukema 6 - In fase di impostazione si sgancia sulla linea dei centrocampisti per disorientare il pressing della Lazio: una tattica che non produce risultati. In fase di marcatura riesce a limitare le avanzate della Lazio per vie centrali.

Lucumì 6 - Pomeriggio complicato. E' lui a dover dare il via all'azione del Bologna, ma la Lazio col suo pressing gli ha tolto spazi e lucidità. Tanti, troppi errori nel primo tempo, compreso quello da cui è nato il gol che ha sbloccato la partita. Ha il merito però di riscattarsi sul finale della prima frazione con un salvataggio quasi sulla linea di porta su una conclusione a botta sicura di Guendouzi.

Kristiansen 6.5 - Isaksen è a tratti ingiocabile e il terzino danese non può far altro che soffrire le accelerate del suo connazionale. Per sua fortuna, la Lazio nella ripresa ha un'altra marcia e lui ha il merito di accelerare nel momento decisivo della partita: suo l'assist per il gol del definitivo 1-2. Dall'85esimo Calafiori s.v.

El Azzouzi 6 - Il gol dopo 39 minuti, un generoso regalo della Lazio, riscatta una prima frazione di totale confusione. Si mostra ai compagni con continuità, ma è troppo impreciso quando ha palla tra i piedi. Dal 73esimo Aebischer 6.5 - Entra con grande personalità.

Fabbian 7 - Anche in un primo tempo di totale difficoltà si conferma uno dei migliori del Bologna. Corre e aggredisce gli spazi, attacca e pressa gli avversari. Il gol del pareggio nasce da un suo recupero palla. Dal 73esimo Urbanski 6 - Buon impatto con la partita.

Orsolini 5.5 - All'Olimpico sveste i panni di Orsonaldo, anche perché tenuto a bada da una difesa - quella biancoceleste - che non gli dà mai la possibilità dell'uno contro uno. Dall'85esimo Lykogiannis s.v.

Ferguson 5.5 - Prestazione intermittente. Rispetto a Fabbian è meno nel vivo del gioco e non riesce, questa volta, a incidere negli ultimi venti metri.

Saelemaekers 5.5 - Stanato sulla fascia, prova a entrare nel campo per risultare più nel vivo del gioco. Ma si vede comunque poco. Dal 73esimo Ndoye 6 - Ingresso di buona personalità.

Zirkzee 7.5 - Il suo gol arriva dopo una prestazione generosa ma di grande sofferenza. Sigillo Champions, una stoccata da grande numero 9.

Thiago Motta 6.5 - Bravo, bravissimo. Ma quest'oggi anche fortunato perché non tutte le scelte iniziali hanno funzionato. La fortuna aiuta gli audaci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile