Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Non siamo abituati". Da quanto tempo l'Inter non perdeva due partite di fila

"Non siamo abituati". Da quanto tempo l'Inter non perdeva due partite di filaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:36Serie A
di Ivan Cardia

Il 3-0 nel derby di Coppa Italia dopo l’1-0 subito all’ultimo minuto in campionato a Bologna. L’Inter torna a perdere due partite di fila, in competizioni diverse: “Non siamo abituati - ha confessato Simone Inzaghi a Mediaset nel post partita -, sono due sconfitte consecutive, dobbiamo essere bravi a ripartire nel modo giusto”.

Da quanto tempo non accadeva. Per ritrovare due ko di fila dei nerazzurri bisogna tornare indietro addirittura di due anni, a cavallo tra marzo e aprile ma del 2023. All’Inter non accadeva infatti dai due confronti con Juventus (19 marzo 2023) e Fiorentina (1 aprile 2023), intervallati dalla sosta per le nazionali della Serie A 2022/2023. Due ko - in quel caso entrambi per 1-0 ed entrambi in campionato - che si inserirono nel momento più complicato della stagione della squadra di Simone Inzaghi, poi risollevata soprattutto con il percorso in Champions League che portò i nerazzurri alla finale persa a Istanbul con il Manchester City.

La chiave. L’ha indicata lo stesso Inzaghi: ripartire. In quell’occasione, in verità, l’Inter - che in campionato veniva anche da un altro ko con lo Spezia, ma nel mezzo c’era stato lo 0-0 col Porto decisivo per la qualificazione ai quarti di Champions - ci riuscì con qualche fatica: nel turno successivo arrivò un pareggio per 1-1 a Salerno, e in quello ancora seguente il ko per 1-0 a San Siro con il Monza. Nel frattempo, però, anche il 2-0 al Benfica nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile