Zazzaroni: "Conceicao si è guadagnato una porzione di rispetto. Non demolisco Inzaghi"

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha dedicato il suo editoriale odierno al derby di Coppa Italia tra Inter e Milan di ieri sera, vinto per 3-0 dai rossoneri. Questo un estratto, a partire dalla difficile situazione di mister Sergio Conceicao:
"Al raddoppio di Jovic Sergio Conceiçao ha alzato - ma per un istante - le braccia al cielo prima di recuperare l’espressione triste, concentrata ma triste, delle ultime settimane. La festa soltanto dopo: nessun sigaro stavolta. S’è preso un’altra finale, il portoghese, è uscito imbattuto dai derby di Milano guadagnandosi una porzione di quel rispetto che gli è stato spesso negato - è il suo rimprovero - e insomma ha vissuto una serata di piccole e grandi rivincite personali.
La mancanza di rispetto, del resto, è quasi da contratto. Quando accetti sei mesi per rimetterti in gioco e poi esci dalla Champions e dalle prime posizioni in campionato il consenso lo perdi immancabilmente. È la legge del profitto, del risultato sopra tutto e tutti".
Il commento è poi proseguito inevitabilmente con Simone Inzaghi: "Anche a Simone Inzaghi, che ieri sera ha subìto la seconda, pesantissima sconfitta di fila, un inedito stagionale, qualche criticonzo muoverà appunti irrispettosi: fa parte del gioco, di un gioco che non perdona le cadute e riduce gli alibi. PS. Rinuncio a demolire Simone: non lo merita".
