Vaciago: "Motta ci aveva messo del suo, ma la rosa della Juve manca di qualità e personalità"

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, all'indomani della sconfitta della Juventus contro il Parma, si è espresso così in un editoriale per il quotidiano piemontese: "Dusan Vlahovic e Kolo Muani sembravano giocare in un’altra squadra. Non la Juve, né il Parma, una terza squadra che vedevano solo loro - chissà, nel metaverso... - completamente scollegati dai compagni e disconnessi dalla partita. Nella pericolosissima sconfitta contro il Parma salta agli occhi il grave problema del gol della Juventus, che è tutto tranne che episodico o legato al fatto che i suoi due centravanti non segnano da oltre due mesi.
Dall’addio di Cristiano Ronaldo, nell’estate del 2021, i bianconeri non hanno più avuto un centravanti in grado di fare 20 gol a stagione e nel periodo di CR7 (che aveva anche una squadra di alto livello intorno) la media gol era di 2 reti a partita, poi è inesorabilmente calata: 1,5; poi 1,4; poi 1,2 e oggi è 1,4. E non è solo colpa degli attaccanti, ovviamente, perché c’è un problema di costruzione del gioco carente di qualità.
E, così, si arriva al primo punto: detto che Thiago Motta ci ha messo del suo nel fare danni nei primi otto mesi della stagione, la rosa della Juventus manca di qualità e personalità. Mancano, cioè, almeno un paio di fuoriclasse e un paio di leader. Abbonda, invece, di giocatori di buona volontà, ma evidentemente non all’altezza di riportare il club ai suoi standard di prestazioni sportive e, per esempio, il gol regalato al Parma mette impietosamente in evidenza i limiti di Kelly, 20 milioni (oneri compresi)".
