Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese in crisi profonda. Ora Runjaic e Nani hanno una certezza per la prossima estate

Udinese in crisi profonda. Ora Runjaic e Nani hanno una certezza per la prossima estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:07Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Udinese che ieri a Torino ha incassato la quinta sconfitta consecutiva potrebbe presto ritrovarsi in ritiro per ricompattarsi in vista della prossima gara contro il Bologna. La squadra friulana, oggi undicesima in classifica, fino a metà marzo era una delle grandi sorprese della nostra Serie A e per questo anche dopo 40 giorni di sole sconfitte può sorridere per quanto accaduto da agosto in poi.
Certo, nessuno si aspettava un calo così vistoso. "Non mi erano mai capitate cinque sconfitte di fila, ma questo è un livello diverso, una nuova esperienza per me. Questi periodi portano poi a una crescita, ora dobbiamo uscirne e l'unico modo è andare avanti", ha dichiarato Kosta Runjaic in conferenza stampa.

Dopo la partita persa 2-0 contro la squadra granata ha preso la parola anche la società. L'ha fatto tramite Gianluca Nani non solo per ribadire piena fiducia nell'allenatore, ma anche per spiegare i motivi del ritiro per una squadra che oggi forse non ha la fame e le motivazioni delle rivali. L'Udinese ha raggiunto il suo obiettivo con largo anticipo ma non ha mai davvero potuto ambire alle posizioni europee. E' sempre stata lì, nel limbo. Non il massimo per il concludere il campionato al 100%. "Il ritiro serve per ritrovare spirito, ora siamo dispiaciuti per tutti quelli che ci mettono anima e cuore - ha detto Nani -. Fino a marzo ottimo campionato, dobbiamo immediatamente ripartire con forza".

Queste cinque sconfitte servono anche per chiarire come e con chi ripartire la prossima estate. Per avere certezza del fatto che un calciatore come Florian Thauvin - assente per infortunio proprio da cinque partite - la prossima estate va trattenuto a tutti i costi. La seconda punta francese in virtù dell'opzione a favore della società ha un contratto per un altro anno e da un po' di tempo tratta il rinnovo fino al 30 giugno 2027. Rinnovo non semplicissimo, anche perché qualche offerta a gennaio è arrivata (leggasi Como) e qualcun altra arriverà in estate. Offerte che il calciatore transalpino, a 32 anni, è anche disposto a prendere in considerazione e che invece l'Udinese dovrà respingere a tutti i costi per evitare una stagione come la scorsa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile