Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La lista di Mancini per l'Italia e la missione dell'Inter: chi è Marco Di Cesare

La lista di Mancini per l'Italia e la missione dell'Inter: chi è Marco Di CesareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 dicembre 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Missione argentina per il capo scout dell'Inter, Dario Baccin, che torna nuovamente in Sudamerica a caccia di rinforzi e calciatori tra presente e futuro per la rosa di Simone Inzaghi. Tanti i profili seguiti e visionati, tra questi anche il classe 2002 del Racing de Avellaneda, Marco Di Cesare. Come raccontato negli scorsi giorni su queste colonne, il difensore è uno dei nomi cerchiati di rosso dallo scouting nerazzurro in ottica futura.

Chi è Di Cesare
Una rapida analisi della carriera di Di Cesare: argentino, nasce il 30 gennaio 2002 a Mendoza. Difensore centrale sin dall'inizio della sua finora giovane carriera, dallo scorso gennaio milita nel Racing Club de Avellaneda. La squadra da dove proviene Lautaro Martinez e per la quale Diego Milito si è ora candidato presidente. Di Cesare ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Andes Talleres prima di passare all'Argentinos Juniors nel 2018, dove ha debuttato in prima squadra nel 2020. Di Cesare possiede anche un passaporto italiano, il che lo rende idoneo come oriundo per la FIGC. Durante la stagione in corso, ha collezionato 7 presenze con il Racing Club nella Liga Profesional Argentina e ha anche giocato per l'Argentinos Juniors, segnando 1 gol e fornendo 2 assist in 25 partite nell'annata precedente.

Nella lista di Mancini
L'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, è stato uno dei grandi fautori del ritorno alla 'caccia' all'Oriundo per l'Italia. Così la FIGC si è adoperata a lungo nel monitorare una lunga lista di calciatori convocabili, con origini italiane, chiaramente a partire dal Sudamerica. L'esempio di Mateo Retegui è chiarissimo, quello di Di Cesare è uno degli altri che la Nazionale ha seguito virando poi su altri nomi. Però conferma la bontà di un giocatore arrivato dal 'Semillero del Mundo', l'Argentinos Juniors, e che ora si sta imponendo col Racing.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile