Non solo l'Inter, sull'oriundo Di Cesare c'è anche la Roma. E prepara offerta da 10 milioni
Vi abbiamo dato conto nei giorni scorsi della pista Marco Di Cesare (22 anni) per la difesa dell'Inter, ma i nerazzurri non sarebbero da soli nella caccia al difensore centrale classe 2002 del Racing Club di Avellaneda. Secondo TyC Sports, infatti, sulle tracce di Di Cesare c'è anche la Roma, che avrebbe già preparato una proposta complessiva da 10 milioni di euro (dei quali 7 di parte fissa più 3 di eventuali bonus).
Argentino con passaporto italiano, scuola Argentinos jrs, dallo scorso gennaio Di Cesare milita nel Racing Avellaneda, il club da dove arriva Lautaro Martinez e per il quale Diego Milito è candidato Presidente. Classe 2002, è un centrale difensivo destro ed è anche nella lista degli oriundi monitorati dalla FIGC in chiave Nazionale italiana.
Dopo essere cresciuto nel Talleres di Mendoza nel 2018, come detto, è passato all'Argentinos Juniors e ha militato in questo club per due anni nel settore giovanile, prima di debuttare in prima squadra nel novembre del 2020 contro il San Lorenzo nella gara valida per la Copa Diego Armando Maradona. Poi il passaggio al Racing dove ha vinto la Copa Sudamericana proprio nel 2024. Adesso l'interessamento da parte dell'Inter, che lo ha messo nel mirino, in attesa di possibili sviluppi già nel mercato di gennaio.