L'incredibile caso del Liverpool: spadroneggia ma può perdere tre top player a zero
![L'incredibile caso del Liverpool: spadroneggia ma può perdere tre top player a zero](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/ea/ea64294f2f3838e5b0b1fc10610546ab-42887-oooz0000.jpeg)
Il Liverpool sta attraversando il momento più delicato di una stagione fin qui esaltante. Eliminato dalla FA Cup per mano del Plymouth, due giorni fa ha incassato il 2-2 nel derby del Merseyside - l'ultimo a Goodison Park - all'ultimo secondo. Ci son state poi, dopo il triplice fischio, anche le espulsioni di Jones e Slot a certificare un nervosismo che fin qui non si era mai visto, anche perché la stagione dei reds nonostante la rete di Tarkowski al 98esimo resta esaltante: in Premier League il Liverpool è primo, a +7 sull'Arsenal secondo e a +10 sul Nottingham Forest terzo. In Champions ha concluso la prima fase al primo posto con sette vittorie in otto partite.
Il Liverpool, insomma, sta vivendo una grande stagione. E se il cammino in Champions può subire ribaltoni da una partita all'altra, in Premier la strada appare ben delineata. Il campionato è quasi ipotecato: sarebbe il 20esimo titolo d'Inghilterra, il secondo dalla creazione della Premier League. Lo scenario insomma è di quelli esaltanti. Di quello che fanno pensare - anche alla luce di uno storico cambio di manager maturato la scorsa estate - a un ciclo appena iniziato. Ma non è così.
Il Liverpool ha oggi tre dei suoi migliori giocatori in scadenza di contratto. Stando ai valori di 'Transfermarkt', sono tutti nella top 10: si tratta di Trent Alexander-Arnold, Mohamed Salah e Virgil van Dijk, rispettivamente primo, secondo e ottavo.
Trent Alexander-Arnold, da anni uno dei migliori terzini al mondo, è in aperta trattativa col Real Madrid. Mohamed Salah, già 27 gol in stagione e poco meno di 20 assist, poco più di un mese fa annunciò con una intervista che quella in corso sarebbe stata la sua ultima stagione al Liverpool. E poi c'è Van Dijk, gigante olandese, che invece nelle ultime dichiarazioni è rimasto più sul chi va là: "Il mio futuro non è stato ancora deciso". Tre pilastri del Liverpool, tre top player verso l'addio a parametro zero. Nonostante una stagione tra le più esaltanti della storia recente dei reds.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)