Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'incredibile caso del Liverpool: spadroneggia ma può perdere tre top player a zero

L'incredibile caso del Liverpool: spadroneggia ma può perdere tre top player a zeroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:17Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Liverpool sta attraversando il momento più delicato di una stagione fin qui esaltante. Eliminato dalla FA Cup per mano del Plymouth, due giorni fa ha incassato il 2-2 nel derby del Merseyside - l'ultimo a Goodison Park - all'ultimo secondo. Ci son state poi, dopo il triplice fischio, anche le espulsioni di Jones e Slot a certificare un nervosismo che fin qui non si era mai visto, anche perché la stagione dei reds nonostante la rete di Tarkowski al 98esimo resta esaltante: in Premier League il Liverpool è primo, a +7 sull'Arsenal secondo e a +10 sul Nottingham Forest terzo. In Champions ha concluso la prima fase al primo posto con sette vittorie in otto partite.

Il Liverpool, insomma, sta vivendo una grande stagione. E se il cammino in Champions può subire ribaltoni da una partita all'altra, in Premier la strada appare ben delineata. Il campionato è quasi ipotecato: sarebbe il 20esimo titolo d'Inghilterra, il secondo dalla creazione della Premier League. Lo scenario insomma è di quelli esaltanti. Di quello che fanno pensare - anche alla luce di uno storico cambio di manager maturato la scorsa estate - a un ciclo appena iniziato. Ma non è così.

Il Liverpool ha oggi tre dei suoi migliori giocatori in scadenza di contratto. Stando ai valori di 'Transfermarkt', sono tutti nella top 10: si tratta di Trent Alexander-Arnold, Mohamed Salah e Virgil van Dijk, rispettivamente primo, secondo e ottavo.
Trent Alexander-Arnold, da anni uno dei migliori terzini al mondo, è in aperta trattativa col Real Madrid. Mohamed Salah, già 27 gol in stagione e poco meno di 20 assist, poco più di un mese fa annunciò con una intervista che quella in corso sarebbe stata la sua ultima stagione al Liverpool. E poi c'è Van Dijk, gigante olandese, che invece nelle ultime dichiarazioni è rimasto più sul chi va là: "Il mio futuro non è stato ancora deciso". Tre pilastri del Liverpool, tre top player verso l'addio a parametro zero. Nonostante una stagione tra le più esaltanti della storia recente dei reds.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile