Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Genoa che verrà tra acquisti e cessioni: riscatto incerto per Pinamonti, c'è l'idea Emegha

Il Genoa che verrà tra acquisti e cessioni: riscatto incerto per Pinamonti, c'è l'idea EmeghaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 15:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Secolo XIX dedica ampio spazio al Genoa che verrà sulle sue pagine odierne. Detto di mister Vieira, dal quale il Grifone intende ripartire nonostante i sondaggi della Roma, il focus sul mercato dei rossoblù si sviluppa da due possibili cessioni illustri. I debiti sono diminuiti ma non certo scomparsi, anzi. Per questo motivo sono da mettere in preventivo alcune partenze, come quelle del difensore Koni De Winter o del centrocampista Morten Frendrup: se arriveranno le offerte giuste, partiranno.

Fari puntati sul Venezia
Sul taccuino dei dirigenti rossoblù è finito innanzitutto Jay Idzes, difensore del Venezia di cui è stato anche capitano. Se i lagunari dovessero retrocedere, allora la cessione sarebbe scontata e la sua valutazione sarebbe di 8-10 milioni di euro. Il classe 2000 indonesiano potrebbe sostituire proprio De Winter nella retroguardia di Vieira. Si guarda in casa Venezia anche per rinforzare la mediana, dove piace non poco Hans Nicolussi Caviglia: i lagunari l'hanno riscattato dalla Juve per 4 milioni e, anche in questo caso, se retrocederanno saranno costretti a farlo partire.

Riscatto incerto per Pinamonti
Il futuro di Andrea Pinamonti - conclude il quotidiano - è tutt'altro che scontato. Il Sassuolo chiede 14 milioni di euro per il riscatto dell'attaccante e non sembra neanche intenzionato a fare sconti vista la promozione in Serie A. Da qui l'esigenza di guardarsi intorno, con un nome su tutti che stuzzica le fantasie di mister Vieira: Emanuel Emegha, 22enne che in questa stagione ha realizzato 12 gol in Ligue 1 e che, soprattutto, è stato lanciato allo Strasburgo proprio dal tecnico attualmente alla guida del Genoa. Senza dimenticare i rumors austriaci su Amady Camara, 19enne maliano dello Sturm Graz.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile