Genoa, Pinamonti: "Momento positivo, ma le somme si tirano a fine stagione"

"Le somme si tirano a fine stagione, ma sto vivendo un momento molto positivo". Andrea Pinamonti tiene i piedi per terra. L'attaccante del Genoa si sta rivelando un'arma molto importante per la formazione di Patrick Vieira. Gol pesanti, gol importanti che hanno portato punti al Grifone protagonista di una stagione molto importante. Intervistato dai taccuini di SportWeek, il centravanti trentino ha analizzato quando fin qui fatto: "Sono orgoglioso di aver segnato gol
decisivi: meglio uno solo alla volta - ha esordito - ma importante, che due in una partita vinta 5-0.
E poi, si sa, quando la squadra fa bene, anche per l’attaccante è più facile. Non era scontato, perché a inizio campionato abbiamo avuto tanti problemi, tra infortuni e cambio dell’allenatore. Siamo riusciti a tenere botta e a uscirne".
Il bottino di reti realizzate in campionato è buono, otto, uno in meno di Vlahovic. Eppure del giocatore natio di Cles si parla comunque poco. Questione che al Pina, che in estate è tornato a vestire la maglia del Grifone dopo l'addio di Mateo Retegui, non tocca: "Non ci do gran peso - ha ammesso al settimanale sportivo -. Del resto so da solo quando faccio bene e quando no, del giudizio altrui mi interessa relativamente".
