Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pontedera, Corona squalificato due giornate. Ladinetti: "Espulsione immotivata"

Pontedera, Corona squalificato due giornate. Ladinetti: "Espulsione immotivata"TUTTO mercato WEB
© foto di Gianni Mattonai
mercoledì 19 febbraio 2025, 10:34Serie C
di Luca Bargellini

Uno dei titolarissimi del Pontedera in questa stagione è Riccardo Ladinetti, centrocampista classe 2000 arrivato lo scorso luglio dal Catania, capace finora di prendere parte a 28 delle 29 gare ufficiali del club granata.

È toccato, dunque, a lui prendere la parola dopo il ko interno incassato contro il Carpi nello scorso weekend: "È stata una delle partite più complicate della stagione - si legge sulle colonne de Il Tirreno -: loro giocavano uomo contro uomo e non ci lasciavano molto spazio per fare le nostre giocate. Anche se venivamo da tre vittorie consecutive, adesso siamo in una situazione in cui dobbiamo stare molto attenti".

In merito al rosso inflitto a Giacomo Corona dall'arbitro Esposito, poi, il 27 granata commenta: "Espulsione totalmente immotivata. Io sono andato forte sulla palla senza toccare l'avversario e Giacomo gli ha dato una spallata da dietro. Non capisco come si possa dare un rosso del genere con il quarto uomo lì davanti".

Sull'espulsione del calciatore del Pontedera ieri pomeriggio è arrivata la nota del Giudice Sportivo che ha così motivato la squalifica di due giornate: "per avere, al 44° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, senza la possibilità di intervenire sul pallone, lo colpiva con forza con il gomito all’altezza della schiena".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile