Hellas Verona, Montipò piace a Torino e Roma. Sondaggi nelle ultime settimane

Lorenzo Montipò sta facendo più che discretamente in questa stagione al Verona. Dopo un inizio non troppo semplice, dove era addirittura finito in panchina, il portiere scaligero ha messo in fila diverse gare di altissimo livello, portando la sua squadra in una posizione di classifica relativamente tranquilla, a più sette dall'Empoli terzultimo e con la possibilità concreta di salvarsi con discreto anticipo.
Anche per questo alcuni club di medio alta classifica stanno pensando a lui per la prossima stagione. Uno è il Torino, in caso di addio di Vanja Milinkovic Savic. D'altro canto la parata sul rigore di questo weekend non è passata inosservata, così come diverse altre. L'altra invece è la Roma, che oramai ha un primo come Svilar e non sa ancora se tenere Gollini in rosa, come secondo, per la prossima annata. A quel punto Montipò potrebbe essere il rimpiazzo di fiducia qualora non ci fosse il belga in alcune situazioni.
Al momento ci sono stati due sondaggi, in attesa che il mercato parta più o meno intorno alla metà di maggio. Con il Verona Montipò è diventato uno specialista nei rigori: dieci tiri dal dischetto e ben quattro parati, per una percentuale del 40%. Nelle ultime tre partite, fondamentali per la salvezza, ha subito un solo gol contro Udinese, Parma e Torino, appunto.
