Hellas Verona, a Bologna il secondo successo consecutivo in trasferta
La migliore chiusura di anno che ci si potesse auspicare in casa Hellas Verona, una vittoria, quella arrivata nella serata di Bologna, coincisa con il secondo successo consecutivo in trasferta per la squadra di Paolo Zanetti che dopo essersi imposta casa del Parma torna così nuovamente a casa con tre punti da una trasferta emiliana, allungando a +4 sulla zona rossa della graduatoria. Una serata emozionante e piena di colpi di scena quella del "Dall'Ara" in cui l'Hellas si è visto tra le altre cose ridurre anche il proprio credito vantato nei confronti della fortuna.
Identità sempre più definita
E' un Verona con un identità sempre più precisa quello di un Paolo Zanetti che sembrerebbe aver trovato nella linea a tre di difesa una soluzione sempre più credibile a quei problemi (comunque permanenti) ma sicuramente tamponati e ai quali dovrebbe arrivare in aiuto anche il mercato di gennaio. Davanti invece autogoal della vittoria a parte la compagine scaligera ha dimostrato una volta di più di non avere problemi a trovare la via del goal, mostrando anche un certo cinismo oltre ad un Casper Tengstedt sempre più imprescindibile e determinante, sette i goal del danese in questa prima parte di stagione.
Anno nuovo vita nuova?
Nel frattempo con il nuovo anno novità importanti potrebbero arrivare soprattutto ai vertici societari, con la trattativa che dovrebbe portare il fondo di private equity statunitense Presidio Investors alla proprietà del club che potrebbe finalmente concretizzarsi in tempo da poter operare sul calciomercato con una linea ben definita. Quella di ieri sera potrebbe dunque essere stata l'ultima partita della gestione targata Maurizio Setti anche se indubbiamente a questo punto, il condizionale resta d'obbligo.