Genoa, ora Vieira dà la caccia al decimo posto: e l'infermeria continua a svuotarsi

Quasi tutta la squadra al completo per guardare con fiducia al finale di campionato. Il Genoa, dopo aver blindato di fatto la salvezza con la vittoria di venerdì scorso contro l'Udinese, scenderà in campo domenica pomeriggio a Verona per dare continuità di risultati e provare a guardare alla parte sinistra della classifica. Una sfida che, lo sa bene Vieira, nasconde molte insidie al cospetto di una formazione ancora in lotta per non retrocedere in un campo difficile. I rossoblù infatti vogliono giocarsi le loro carte consapevoli della loro forza e con più leggerezza dopo l'ultimo successo.
Caccia al decimo posto
Con i tre punti ottenuti contro gli uomini di Runjaic infatti il Grifone si è staccato definitivamente dalle squadre in lotta per la salvezza, fermo restando che a parte per un brevissimo periodo fra ottobre e novembre non ha mai realmente occupato quelle posizioni. Il decimo posto rappresentato proprio dai friulani e dal Torino dista soltanto due lunghezze e quindi la lotta è aperta.
Si svuota l'infermeria
E le buone notizie per Vieira non finiscono qui. Per il rush finale torneranno a disposizione diversi giocatori che potranno dare ulteriori opzioni all'allenatore. Intanto Patrizio Masini è rientrato stabilmente in gruppo dopo la contusione subita nell'ultima gara mentre Honest Ahanor potrebbe anche tornare ad essere convocato dopo quasi cinque mesi.
