Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Fiorentina, Zaniolo a un passo: nel pomeriggio le visite mediche

Fiorentina, Zaniolo a un passo: nel pomeriggio le visite medicheTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:02Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte Niccolò Ceccarini

Nicolò Zaniolo sta per diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Il trequartista ex Roma, che nella prima parte di stagione ha giocato con la maglia dell'Atalanta, arriverà a Firenze nel pomeriggio per sostenere le visite mediche. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, in mattinata c'è stato lo scambio di documenti tra il club viola e il Galatasaray, poi il via libera per effettuare le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.

La formula
Fiorentina e Galatasaray nelle scorse ore hanno raggiunto l'accordo sulla base del prestito oneroso con diritto, un diritto che poi diventerà obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze in stagione con la Fiorentina. Zaniolo torna dunque in viola dopo l'esperienza dieci anni fa nelle giovanili: dopo l'Entella si il giocatore si è trasferito all'Inter per poi andare alla Roma, coi giallorossi ha conquistato la Conference League prima della cessione al Galatasaray. Breve parentesi anche in Premier League, all'Aston Villa, tra infortuni e problemi.

Nell'Atalanta - al netto di qualche problema fisico - ha collezionato 563 minuti complessivi, con 23 presenze, 3 gol e 3 assist in tutte le competizioni. Due le reti in Serie A, una alla Roma e una al Cagliari: una rete invece in Champions League, nel 2-0 contro lo Stoccarda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile