Fiorentina, sia Sabiri che Infantino ceduto in prestito con diritto di riscatto. Ecco a quanto
La Fiorentina nelle scorse ore ha completato la doppia cessione, fuori tempo massimo per il mercato italiano, di due calciatori che erano dichiaratamente esuberi nella rosa viola, entrambi partiti verso il Medio Oriente, tutti e due verso gli Emirati Arabi Uniti.
Prima è stata la volta di Abdelhamid Sabiri: ufficializzata ieri la cessione in prestito con diritto di riscatto all'Ajman Club, stessa formula per quella avvenuta oggi di Gino Infantino all'Al Ain allenato dal suo connazionale Hernan Crespo. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, per il primo l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo è stata fissata a 3 milioni di euro, per il secondo a 7.
Questo l'annuncio dell'Al Ain in merito al colpo finalizzato di Infantino: "Nell'ambito degli sforzi della Al-Ain Football Company per rinforzare la rosa e in conformità con i requisiti della stessa rosa dal punto di vista tecnico, annunciamo l'ingaggio del giocatore Gino Infantino, giocatore della nazionale argentina nella recente Coppa del Mondo Under-20, proveniente dalla Fiorentina, per una stagione in prestito". Ieri la Fiorentina aveva invece comunicato così la cessione di Sabiri negli Emirati Arabi: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Abdelhamid Sabiri all’ Ajman Club".