Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, non c'è più nessun dubbio su Gudmundsson: pronti 17 milioni per il Genoa

Fiorentina, non c'è più nessun dubbio su Gudmundsson: pronti 17 milioni per il GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 15:45Serie A
di Simone Lorini

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul riscatto per Albert Gudmundsson, operazione necessaria per farlo diventare viola a titolo definitivo. Entourage e società si parlano, lo hanno fatto anche di recente, i rapporti sono costanti e la volontà reciproca sembra delineata. Nessuno in città si chiede più se valga la pena spendere 17 milioni per il riscatto dal Genoa perché la risposta è implicita nelle sue qualità e in quanto sta dimostrando ora in viola.

L’unico problema è il processo in Islanda
La data-chiave è quella del 15 giugno, giorno entro cui dovrà essere presa una prima decisione. Ad ora non ci sono stati passi concreti, ma l’idea su come operare pare evidente perché la società ha le idee chiare e si è già tutelata in ogni modo nel contratto siglato la scorsa estate, anche pensando alla vicenda processuale.

Il nuovo modulo, la stima reciproca con Raffaele Palladino e i numeri parlano dell’efficacia di Gud: la sua percentuale di realizzazione rispetto alle conclusioni effettuate è infatti pari al 27% (più di un tiro su quattro si trasforma in gol) e le 6 reti in campionato sono arrivate con soli 22 tentativi, tra fuori e dentro lo specchio. Meglio di lui, da questo punto di vista, soltanto Kolo Muani e Retegui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile