FIFA The Best, Spalletti è da 1° posto per Donnarumma e Rrahmani. Non per Koulibaly
Continuano ad arrivare i voti del FIFA The Best nel dettaglio. Tra le scelte più interessanti, c'è sicuramente quella di Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG e dell'Italia, che rimane fedele agli Azzurri: al primo posto delle sue preferenze per il premio riservato al miglior allenatore del 2023 c'è Luciano Spalletti, suo ct in Nazionale, al secondo invece l'interista Simone Inzaghi. Solo terzo Pep Guardiola.
Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda la decisione di Amir Rrahmani. Il difensore del Napoli dello Scudetto ha voluto premiare comprensibilmente il cammino fatto dalla sua squadra votando Luciano Spalletti come preferito. Escluso invece Simone Inzaghi, con il kosovaro che pone Pep Guardiola al secondo posto e Xavi al terzo.
Curiosa anche la scelta di Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli, che ha votato al primo posto Pep Guardiola, tecnico del Manchester City che ha vinto il Triplete. Spalletti, con cui ha condiviso varie stagioni in Campania, è "solo" secondo, mentre al terzo posto ha messo Xavi, che ha vinto LaLiga con il Barcellona, battendo avversari come il Real Madrid.
Pep Guardiola has been named #TheBest FIFA Men's Coach 2023! 👏
Click here for more information. ➡️ https://t.co/WfSFQ8wGkn pic.twitter.com/pyWP17m3T1
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) January 15, 2024