Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Frosinone, Angelozzi conferma: "Ho scelto Di Francesco perché è un tecnico top"

ESCLUSIVA TMW - Frosinone, Angelozzi conferma: "Ho scelto Di Francesco perché è un tecnico top"TUTTO mercato WEB
venerdì 30 giugno 2023, 19:53Serie A
di Tommaso Bonan
fonte dagli inviati a Rimini, Niccolò Ceccarini e Giacomo Iacobellis

"Domani ci sarà l'annuncio di Eusebio Di Francesco come nuovo tecnico del Frosinone". Parla così Guido Angelozzi, uomo mercato del Frosinone, ai microfoni di TMW in occasione del Gran Galà di apertura del calciomercato a Rimini: "Perché questa scelta? Per me è uno dei migliori allenatori italiani, ci ho già lavorato, per cui ripeto, è un allenatore top. L'ho scelto perché so che è bravo, non deve dimostrare niente anche se ha avuto qualche disavventura. Un allenatore se è bravo è bravo".

Cos'è successo con Grosso? "Non è successo niente, ci ha portati in Serie A. Lo ringraziamo, gli vogliamo bene e lo stimiamo. Dopo due anni e mezzo voleva cambiare, ma ci sta, è una cosa normale. Si è preso un momento per riflettere, sono sicuro che quando sarà richiamato anche lui sarà un allenatore top come Di Francesco. Hanno entrambi un gioco propositivo, sono gli allenatori che piacciono a me".

Rimasto sorpreso che non sia andato alla Sampdoria? "So che lo hanno interpellato e lui ha declinato in questo momento. Vuole stare fermo, ci sta. Presto lo chiamerà qualche squadra importante".

Stanno uscendo tanti nomi per il Frosinone. "Sì, se ne fanno tanti. Noi sappiamo chi dobbiamo prendere in silenzio".

Felice di ritrovare Pantaleo Corvino in Serie A? "E' un fratello per me. Saremo avversari, una bella cosa. Due vecchietti che si sfidano".

Come ha visto Gatti alla Juventus? "Ha fatto 24 partite con i bianconeri, è stato riconfermato e giocherà ancora nella Juve. Farà vedere belle cose a tutto il popolo juventino".

Quanto vale questa promozione del Frosinone? "Ha un valore enorme, con una squadra giovane che ha battuto tutti i record. E' stata una cavalcata bellissima, la dedico al mio presidente che è un pioniere e un coraggioso".

Giuntoli ad un passo dalla Juventus, scelta giusta? "Un direttore forte, che viene dalla gavetta. Ovunque è stato ha fatto bene, a Napoli ha vinto il campionato. E ' uno dei ds emergenti più bravi d'Italia, la Juve ha fatto un bel colpo, ha preso uno di carattere, lo conosco bene e so la personalità che ha".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile