Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Delio Rossi: "Lotta salvezza, tutte dentro tranne il Monza. Anche il Venezia"

Delio Rossi: "Lotta salvezza, tutte dentro tranne il Monza. Anche il Venezia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 aprile 2025, 23:38Serie A
di Dimitri Conti

L'allenatore Delio Rossi è stato intervistato dal portale specializzato TuttoCagliari.net: "La lotta salvezza è uguale tutti gli anni. Sono coinvolte molte compagini: in questo momento l’Empoli mi sembra in evidente difficoltà, complici anche i tanti infortuni che si è trovato ad affrontare. A mio parere a questo punto della stagione la differenza la fa la condizione fisica. Dando per scontato, ovviamente, di non avere troppi giocatori-chiave infortunati. Sarà una battaglia che durerà fino all’ultima giornata: a parte il Monza, credo che tutte le altre faranno l’impossibile per salvarsi".

Lei tiene ancora dentro anche il Venezia?
"Gli arancioneroverdi giocano discretamente, solo che raccolgono più applausi che punti. E mai come in questo momento servirebbero i risultati. Però le ultime prestazioni dicono che anche il Venezia se la può giocare. E poi un risultato positivo ti fa improvvisamente schizzare su in classifica, così come una sconfitta può farti sprofondare".

Sabato c'è Inter-Cagliari, cosa aspettarsi?
"Sulla carta non ci dovrebbe esser partita, però l’Inter sabato avrà inevitabilmente la testa proiettata alla gara di ritorno di Champions League contro il Bayern. È certamente meglio, dal punto di vista del Cagliari, affrontare i nerazzurri adesso che non a inizio stagione, quando la Champions è ancora nella sua fase-campionato. Naturalmente anche le riserve dell’Inter sono superiori ai giocatori del Cagliari, ma i rossoblù non avranno niente da perdere e quindi andranno a San Siro a giocarsela".

Crede nella salvezza del Cagliari?
"Il Cagliari sta facendo il campionato che deve fare. Ha l’allenatore giusto per centrare la salvezza, quindi penso che possa tagliare il traguardo. Molte volte dipende anche dagli episodi che si verificano nelle varie partite: magari pensavi di fare punti contro una diretta concorrente e invece, contro ogni pronostico, vai a prenderli a San Siro con l’Inter…".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile