Dal derby al derby: Mandas cerca la consacrazione nella partita più importante dell'anno

Dal derby al derby. Il percorso è stato lungo per Christos Mandas ma alla fine la gara contro la Roma può risultare decisiva per conquistare il posto in squadra. Per Marco Baroni il portiere titolare è sempre stato Provedel, nelle dichiarazioni di quest'anno le gerarchie erano chiare, ma le prestazioni dell'estremo difensore "di coppa" sono state convincenti tanto da iniziare a giocare anche in campionato. E proprio domani sera potrebbe partire dal primo minuto difendendo i pali biancocelesti in una sfida che non ha bisogno di presentazioni.
Il debutto nel derby della Capitale
Arrivato nella capitale nell'estate del 2023, il classe 2001 ha debuttato proprio nella sfida contro la Roma di Coppa Italia il 10 gennaio 2024. In quell'occasione i biancocelesti si sono imposti per 1-0 sui giallorossi conquistando il pass per semifinali del torneo nazionale poi perse nel doppio confronto contro la Juventus.
Imbattuto in campionato
E adesso l'opportunità di collezionare la terza presenza stagionale in campionato. Per il momento sono due i gettoni collezionati in Serie A con la Lazio che pareggiato contro il Venezia e vinto a Bergamo contro l'Atalanta senza mai incassare reti. Ora il derby per la consacrazione definitiva. Nella partita più importante per la squadra. E per la città.
