Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Corvino: "Non siamo una bancarella. Andranno via solo gli scontenti"

Corvino: "Non siamo una bancarella. Andranno via solo gli scontenti"TUTTO mercato WEB
martedì 9 luglio 2024, 13:22Serie A
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!

Pantaleo Corvino parla in conferenza stampa facendo il punto sul mercato del Lecce.

Corvino prende la parola.
"A maggio ci eravamo lasciati un po' stanchi. Era terminato il campionato. È stato un campionato ricco di sforzi, ma non abbiamo mai portato il Lecce nelle ultime tre posizioni in classifica, facendolo a modo nostro. Ringrazio la società per gli sforzi, noi lavoriamo per non deludere nessuno. Sarà un campionato importante per tutti. Sarà una sfida anche per me, cercare la terza salvezza consecutiva, un record che ancora manca. Sarà il mio cinquantesimo anno da DS. Ci sono quindi tanti motivi per cercare di non deludere nessuno. Devo essere sincero nel dire che dopo 50 anni pensi di sentirti Golia, invece mi sento ancora Davide guardando la Serie A di quest'anno. È una Serie A ancora pieni di club che salgono dalla B con proprietà che sono veramente i Golia del calcio. Parma, Como e Venezia sono tra le più ricche del calcio italiano. Noi oltre alle salvezze che valgono quanto scudetti abbiamo raggiunto anche gli scudetti della sostenibilità. Non lasciamo debiti. Quest'anno non andiamo a Folgaria, è un'altra sfida. Con la Fiorentina ho fatto 4 successi a Folgaria. Anche qui Folgaria ha portato fortuna. Quest'anno non saremo a Folgaria dunque dobbiamo fare gli scongiuri".

Prosegue Corvino.
"Partiamo con una Primavera che ha cambiato guida tecnica e staff al completo. Lo staff partirà il 13 luglio in Calabria. Come avete visto dai convocati della prima squadra abbiamo fatto due elenchi. Li abbiamo divisi in due perché innanzitutto vanno fatti test fisici e così si lavora meglio. Noi abbiamo 40 contratti e molti club fanno lavorare diversi giocatori a parte, noi invece vogliamo far lavorare tutti seriamente col mister. Siamo disposti a lasciare liberi chi ha altri stimoli. Posso anticipare che Brancolini vuole andare a giocarsi le sue chance. Abbiamo trovato l'accordo con lui per la risoluzione. Abbiamo ceduto Bleve alla Carrarese. Rodriguez ha un'offerta dalla Carrarese, dovremmo definire, sta valutando. Daka dovrebbe andare a Ravenna. Salomaa ha richieste dall'Osijek. Non chiedetemi altre operazioni in uscita, attualmente non possiamo né confermare né smentire. Alle volte vengono date per vere notizie che non sono vere".

Quali profili sta cercando?
"Cercheremo di migliorare accogliendo le opportunità che il mercato ci dà".

Il sistema di gioco sarà il 4-3-3?
"Parlare del modulo sta diventando un'ossessione. Uno deve parlare così di un modello solo se è perdente. Quando un club vince uno scudetto e raggiunge salvezze in A con difesa a 4, 3 centrocampisti e 3 attaccanti significa che il modello funziona. Noi vogliamo andare avanti così. Questo modello non crea problematiche, dunque continuiamo a migliorarlo".

Maleh?
"Diamo priorità alle caratteristiche dei giocatori che vuole Gotti per un impianto di gioco in equilibrio. Maleh a Empoli ha sempre giocato in Serie A con tre allenatori. Però evidentemente quando lo abbiamo preso c'erano esigenze per un giocatore con quelle caratteristiche, quindi lo abbiamo preso. Ora magari l'allenatore vuole altre caratteristiche e dobbiamo compensare".

Sansone?
"Ho parlato con l'agente e gli ho detto che lo abbiamo preso per fare l'esterno alto ma ora le cose sono cambiate".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile