Milan, a rischio l'addio di Pellegrino: Independiente in crisi economica
Non è definito del tutto il passaggio di Marco Pellegrino all’Independiente. Il centrale difensivo è tornato recentemente in patria con la formula del prestito secco dalla durata di un anno, ma il Milan non si ritrova soddisfatto economicamente con il club argentino. Come riportano diverse testate argentine, le difficoltà finanziarie dell’Independiente possono far saltare il trasferimento.
I rossoneri si sono imposti per avere i pagamenti entro il 30 luglio: qualora non dovessero riscuotere ciò che spetta, allora Pellegrino sarà costretto a tornare a Milanello. Mister Fonseca tuttavia non sembra intenzionato a puntare su di lui e il club dovrebbe rimettersi alla ricerca di un club per il suo futuro immediato.
Le caratteristiche del centrale argentino
Ispirandosi a Sergio Ramos, il difensore classe 2002 del Platense è sbarcato nell'estate 2023 in Italia: il Milan lo ha individuato come rinforzo per Stefano Pioli che da sempre cerca un difensore centrale mancino per avere più scelta nelle tre competizioni. Nel match del Maradona contro il Napoli è arrivato persino il debutto in Serie A TIM, sfortunato perché coinciso non solo con la rimonta da 2-0 a 2-2 subita dai rossoneri, ma anche con un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo 4 mesi.