Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, priorità alle uscite: da Zurkowski ad Antonucci, il punto della situazione

Spezia, priorità alle uscite: da Zurkowski ad Antonucci, il punto della situazione TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 21:49Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo aver puntellato i vari reparti, in attesa dell’ufficializzazione dei portieri Sarr e Bertinato, in casa Spezia la priorità adesso è quella di vendere i tanti giocatori che non rientrano nel progetto e che pesano molto sul monte ingaggi del club: da Zurkowski fino ad Antonucci infatti sono quattro o cinque i giocatori con le valigie in mano a cui trovare una sistemazione nel prossimo mese come riferito dal Secolo XIX.

Il primo è il centrocampista Szymon Zurkowski, che pesa per 1,5 milioni sul bilancio, che potrebbe tornare all’Empoli a titolo definitivo dopo il prestito semestrale nell’ultima stagione. Con lui potrebbe tornare in azzurro anche Simone Bastoni, mancino che può giocare sia in difesa sia a centrocampo, che non ha intenzione di restare il Liguria e sogna di essere ancora protagonista in Serie A. A fare il percorso inverso, come contropartita tecnica, potrebbe essere quel Duccio Degli Innocenti visto lo scorso anno con la maglia del Lecco in Serie B.

Per quanto riguarda l’attacco invece i nomi in uscita sono due: il primo è quello di Mirko Antonucci è seguito da numerosi club in Serie B – Cesena in pole e poi Reggiana, Bari e Cosenza – ma il club ligure vuole recuperare quanto speso un anno fa per prelevarlo dal Cittadella (ovvero 1,6 milioni più bonus) e non vuole per il momento fare sconti. Il secondo quello di Daniele Verde per il qualche c’è qualche interesse che però non si è ancora concretizzato in un’offerta.

Sempre in uscita restano infine anche il difensore centrale Lukas Muhl, che ha offerte da Austria e Germania, e il centravanti Raimonds Krollis. Mentre per Arkadiusz Reca potrebbe esserci la permanenza qualora decidesse di rinnovare spalmando l’ingaggio attuale su più stagioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile