Como, insidia dalla Germania: il Lipsia pensa a Cesc Fabregas per il nuovo progetto

Dopo l'esonero di Marco Rose, il Lipsia ha affidato la guida tecnica ad interim a Zsolt Löw, mentre la dirigenza del club tedesco è già alla ricerca di un allenatore che possa iniziare un nuovo corso presso la squadra di riferimento del gruppo Red Bull. Diversi profili sono già stati accostati alla panchina dei "Tori", e nelle ultime ore la Leipziger Volkszeitung ha aggiunto un nome a sorpresa alla lista dei potenziali candidati: quello dell'ex nazionale spagnolo Cesc Fabregas, attualmente alla guida del Como.
Un elemento che potrebbe favorire la candidatura dell'ex centrocampista, si legge, è il forte legame tra Thierry Henry, azionista del Como e suo ex compagno all'Arsenal, e Oliver Mintzlaff, amministratore delegato del Lipsia.
Fàbregas, che ha assunto la guida del Como all'inizio della stagione portandolo in una posizione di classifica tranquilla e vicino alla salvezza al primo anno di Serie A della squadra lacustre, è sotto contratto con il club italiano fino al 2028. Oltre al suo nome, tra i candidati precedentemente menzionati per la panchina del Lipsia figurano Danny Röhl dello Sheffield Wednesday, l'ex Benfica Roger Schmidt, Matthias Jaissle (attualmente all'Al-Ahli) e Thomas Frank del Brentford. La dirigenza del Lipsia valuterà attentamente i diversi profili prima di prendere una decisione definitiva per la prossima stagione.
