Roma, settebello per il derby. Il Romanista in apertura: "Galleria d'arte"

"Galleria d'arte" scrive Il Romanista in apertura in vista del derby con la Lazio in programma domani sera allo stadio Olimpico. Settebello giallorosso. El Shaarawy, Pellegrini, Mancini e Saelemaekers hanno già segnato nel derby. A questi si aggiungono Soulé e Shomurodov, anche loro in gol contro la Lazio. E Dybala, che li ha già colpiti sette volte, e che domani sarà il primo tifosi.
"L'ambizione è fare il massimo, a me piace fare le cose sotto voce ma con la voglia di voler fare il massimo. Poi starà anche alla Lazio vedere quello che è in grado di fare. Ho detto che smetto e smetterò. Sarà il mio ultimo derby da allenatore della Roma": alcune delle dichiarazioni di Claudio Ranieri alla vigilia della sfida.
Per quanto riguarda la formazione giallorossa, Ranieri sembra orientato a schierare la Roma con il consueto 3-4-2-1. In porta confermato Svilar, mentre la difesa a tre sarà composta da Mancini, Hummels e Ndicka, con il compito di arginare gli attacchi biancocelesti. A centrocampo, spazio al ritrovato Saelemaekers (fuori contro la Juve perchè diffidato) e Angeliño sulle fasce, con Koné e Paredes in mezzo, a garantire sia qualità di gioco che solidità difensiva. Dietro all’unica punta Dovbyk, Pellegrini (o Soulé) ed El Shaarawy.
