Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Reggina ottiene l'omologa dal Tribunale, spazzate via le nubi sull'iscrizione. Le aperture

La Reggina ottiene l'omologa dal Tribunale, spazzate via le nubi sull'iscrizione. Le aperture TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 13 giugno 2023, 10:04Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri la Reggina ha esultato per la decisione del Tribunale di Reggio Calabria che ha omologato il piano di rientro del debito che garantisce l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B e dà una base più solida per il futuro societario. E su questo si concentrano i quotidiani sportivi in edicola con Tuttosport che dedica maggior spazio alla vicenda.

“La Reggina esulta, c’è l’ok del tribunale. Omologato il piano di rientro del debito che garantisce l’iscrizione al campionato e un futuro sereno dopo le voci allarmanti dell’ultimo periodo”. Questo il titolo e il sottotitolo scelto dal quotidiano torinese che poi continua: “La vittoria più importante arriva a campionato concluso. La Reggina esulta per l’omologa del Tribunale al piano di ristrutturazione del debito, che dirada ogni nube sul futuro della società amaranto e garantisce la possibilità di un’iscrizione senza patemi al torneo di Serie B. C’era grande attesa per la decisione dei giudici, dopo l’udienza, tenuta venerdì scorso, alla quale aveva assistito anche un legale incaricato dal Brescia. Nell’iter giudiziario si era infatti inserito anche il club del presidente Cellino, deciso a giocare ogni carta possibile per ottenere l’estromissione dei calabresi dal campionato, dove sperava di essere ripescata proprio la società lombarda, retrocessa dopo i playout con il Cosenza”.

“Reggina, ok del Tribunale sul debito”, è il titolo invece del Corriere dello Sport che fa così il punto della situazione: “Il tribunale ha concesso l’omologa sul piano di ristrutturazione del debito della Reggina accumulato durante la precedente gestione. Il debito, ammontante a 26 milioni, abbattuto di quasi 15 milioni. I debiti rimanenti dovranno essere pagati entro 30 giorni dalla sentenza, circa 7 milioni. Gli altri 4 entro giugno del 2024”. Infine La Gazzetta dello Sport che dedica un box in alto sulle pagine dedicate alla Serie B: “Reggina il Tribunale approva il piano: tutto corretto, una svolta epocale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile